Storie di un Podcast – Ep. 8 (aka 5.000 grazie)

Ci sono episodi che vengono progettati a lungo. Prima si pensa all’argomento, poi all’ospite, poi si lavora alla scaletta e si cercano di incastrare tutti gli elementi.

A volte ci si mettono anche i problemi tecnici (ne parleremo presto).

Poi invece ce ne sono altri che vengono progettati in tempi strettissimi.

Sapevamo già che questa settimana saremmo usciti con uno speciale e che avremmo dovuto registrarlo la mattina del 5 luglio (se Giuseppe e io vi sembriamo addormentati è per quello), ma fino al 2 non avevamo ancora deciso su cosa farlo.

O, meglio, Giuseppe non aveva ancora fatto la sua proposta, dato che spettava a lui.

Poi la notizia: The Walking Dead chiude e l’ultimo numero esce il 3 luglio. Il mio compare millanta di averci contato, ma la verità è che a volte le cose si incastrano alla perfezione.

Così quel giorno stesso mi sono procurato i numeri della serie che mi mancavano (giusto una decina), li ho letti la sera stessa e il giorno dopo ho attesa il finale per fare la stessa cosa.

E il 5 abbiamo registrato.

Il risultato spero sia gradevole, ovviamente.

Nel frattempo, però, c’è qualcos’altro da aggiungere: la scorsa settimana Polo Nerd ha raggiunto la soglia simbolica dei 5.000 ascolti totali (che ora è già bella che superata).

Non so se a voi sembrino pochi o tanti, ma per noi è un traguardo incredibile. Significa una media di 500 ascolti a episodio, ma sopratutto significa che per 5.000 volte qualcuno ha deciso di trascorrere un’ora (e passa) del suo tempo ad ascoltarci nei nostri sproloqui.

Ci avete regalato 5.000 ore delle vostre vite.

Grazie di cuore.

E grazie, di nuovo, se vorrete anche andarci a votare.

Intanto, se volete, lo speciale è qui sotto (e no, non ci sono spoiler)


Also published on Medium.

About Aries

Finché potrò continuerò ad osservare. Finché osserverò continuerò ad imparare. Finché imparerò continuerò a crescere. Finché crescerò continuerò a vivere.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.