Storie Di Un Podcast – Ep. 7

A volte è strano come gli eventi si incastrino. Praticamente da quando abbiamo pubblicato il primo episodio abbiamo avuto contatti con persone che avevano voglia di fare una puntata con noi. È così che in futuro avremo (almeno) un episodio dedicato ai giochi di ruolo ma è così anche che è arrivato il nome per il primo ospite a parlare di Anime, una persona che conosco dai tempi antichi del Forum Panini prima e del Diogenes Club dopo.

Per un bel po’ la puntata era stata genericamente dedicata agli Anime, almeno finché non si era deciso di cosa avremmo parlato nel primo episodio. Anime in genere era ovviamente impossibile, ma su cosa focalizzarci? Qualcosa di nuovo? Di vecchio? Spaziare con consigli vari?

Poi mi è venuto in mente che a fine giugno (eravamo ancora agli inizi del mese scorso) sarebbe arrivato Evangelion su Netflix e ho pensato di proporlo a Matteo – l’ospite – che ci è andato a nozze. Giuro che non sapevo del suo tatuaggio a tema, prima che glielo chiedessi.

L’idea era di preregistrare e poi mandare in onda l’episodio entro settembre, magari nel mese di agosto, quando speriamo di non registrare nulla.

Poi è arrivata l’edizione Netflix.

È arrivato l’adattamente di Cannarsi.

E, beh, non potevamo non parlarne il prima possibile.

Si è deciso quindi di far slittare un po’ più avanti Stranger Things (anche per motivi logistici… non saremmo mai riusciti a registrare in tempo per oggi) e abbiamo anticipato Evangelion, che intanto avevamo registrato.

Le notizie viaggiano talmente veloce che il giorno della registrazione era arrivata la notizia del ritiro dell’adattamento (e quindi abbiamo fatto in tempo a parlarne), ma solo dopo si è saputo dell’uscita dei primi minuti promozionali del quarto film, che nella registrazione dico “chissà quando uscirà”. A questo punto sembra prima del previsto, direi.

Che altro aggiungere? Che l’episodio è lungo, perché di cose da dire ce n’erano veramente tante. E lo so che lo dico sempre, ma oh, questo è.

Poi posso anticipare che Matteo tornerà in futuro a parlare di Anime e di altro.

E la prossima settimana arriva un nuovo speciale, ovviamente.

Ah. È arrivata la pagina per votare ai Macchia Nera Awards: nei prossimi giorni ne parlerò più dettagliatamente, ma sappiate che se voleste votare per Polo Nerd come miglior podcast mi rendereste veramente un uomo molto felice.

Ma molto.

Ma, ripeto, nei prossimi giorni vi spiegherò meglio. Abbiamo due mesi da oggi.

Intanto buon ascolto, come sempre.


Also published on Medium.

About Aries

Finché potrò continuerò ad osservare. Finché osserverò continuerò ad imparare. Finché imparerò continuerò a crescere. Finché crescerò continuerò a vivere.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.