Piccola lezioncina di vita

Partiamo da un presupposto: gli auricolari lightning apple fanno l’effetto del confetto Falqui.
Non solo, l’adattatore con cui si possono usare gli altri modelli funziona, sì, ma la qualità audio soprattutto in uscita non è esattamente gradevole: il risultato è che si è praticamente costretti ad acquistare lightning originali o, in alternativa, a usarne di wireless con conseguente consumo di batteria.

Quando dico che fanno defecare (si era capito, no?) intendo che quelli arrivatimi con cellulare si sono spezzati internamente dopo un movimento che altri avevano sempre retto benissimo e quelli che ho comprato per sostituirli hanno smesso di funzionare da un lato dopo 15 giorni di utilizzo.

Bene, vado nel negozio dove li ho presi per sostituirli (salvo scoprire che non ne hanno, non sanno quando arriveranno e che pertanto domani mi toccherà andare all’Apple Store) e, mentre attendo che arrivi chi si occupa dei cambi, mi trovo a parlare con un dipendente.

– Eh sì, effettivamente sono un po’ fragili.
– Eh
– Ma senti, ma perché non pensi di prenderti gli Air Buds?

Lo guardo come se stesse scherzando. Non stava scherzando.
– Perché per me sono già assurdamente cari questi che costano 35 euro e sono costretto a prendere, gli Air Buds costano 180 euro! Per auricolari che potrei perdere in qualunque momento. Forse sono un po’ cari, no?
Mi guarda come se gli avessi detto che la madre che ha sempre amato è in realtà una macellatrice di gattini e cerca di tamponare.

– Vero, sì, sono un po’ cari. Però la cosa bella è che se ne perdi uno paghi solo quello!

Lo guardo.
È giovane.
Mi fa quasi tenerezza.
Però il mondo è difficile ed è giusto che impari.

Lo riguardo.

– ESTIGRANDISSIMICAZZI, sono sempre 90 euro per un auricolare senza fili!

Sipario.

PS: grazie, non necessito prese di posizione pro o contro Apple. Conosco benissimo entrambi i punti di vista. Mi sento comunque legittimato a sottolineare le cose che non vanno bene. Saluti e baci.

About Aries

Finché potrò continuerò ad osservare.
Finché osserverò continuerò ad imparare.
Finché imparerò continuerò a crescere.
Finché crescerò continuerò a vivere.

Lascia un commento