Coincidenze ma di quelle belle

Qualche giorno fa avevo fatto un post riguardo Saranno Famosi e, in particolare, un concerto che era stato trasmesso come episodio.

Uno o due giorni dopo sono tornato a vedere quel video e, a cascata, un paio di video correlati: uno su un concerto mai trasmesso in Italia e poi qualche spezzone di una reunion avvenuta giusto un paio di mesi fa negli Stati Uniti e per la quale ho provato una certa invidia.

Di video in video sono capitato su alcune interviste precedenti la reunion, in una delle quali Cindy Gibb e Valerie Landsburg raccontavano di come Fame fosse famoso nel mondo, soprattutto in Italia (dicendone il nome “Saranno Famosi”) e che Cindy viene spesso salutata come Holly quando viene nel nostro paese.

Devo dire che già lì, in quel momento, mi era sembrato strano che si citasse l’Italia, ma sapevo di vecchi concerti e special, per cui non ci ho fatto caso.

Poi l’ennesimo link: un promo per una reunion nel 2017. Pensando si trattasse della stessa appena avvenuta, ho comunque voluto guardarlo e, un minuto dopo averlo fatto partire, mi sono reso conto che i testi e la voce fuori campo erano in italiano.

Nota a margine: sì, certe volte mi capita di non rendermi conto subito se una cosa che sto guardando è in italiano o in inglese, perché se l’inglese non è davvero ostico, finisco per ascoltarlo e comprenderlo con facilità. No, non sto vantandomi, solo constatando.

Comunque sia, i test e la voce erano in italiano, il che non aveva senso per una reunion svoltasi negli Stati Uniti, così ho guardato la descrizione del video: reunion a Salsomaggiore Terme per beneficenza. 2 dicembre 2017.

2.
Dicembre.
2017.

In circa dieci minuti avevo in casella due biglietti per quella serata. Fila Q.

Perché, signori, quando il caso colpisce non è che lo si possa farlo scappare, eh?

Cosa celebri oggi?
Da qualche anno ho imparato a non stare troppo a pensare se valga la pena fare una cosa.
Se posso permettermela, se logisticamente mi è possibile, se mi piace l’idea di farla, la faccio.
Perché è il solo modo in cui si possono vivere emozioni grandi e impreviste.
Ecco, celebro di averlo imparato e di essere in grado di metterlo in pratica.

About Aries

Finché potrò continuerò ad osservare.
Finché osserverò continuerò ad imparare.
Finché imparerò continuerò a crescere.
Finché crescerò continuerò a vivere.

Lascia un commento