Affidabile…

Ok, scrivo questo post a distanza di tre giorni dall’ultimo, ma giuro che è un caso, non un tentativo di dimostrare la scarsa validità di ciò di cui andrò a parlare!

Orbene, la di nuova mai abbastanza ringraziata Streghetta ha ben pensato di citarmi per un altro premio, il che fa pensare che siano totalmente fuori di testa, che io le abbia ingannate alla perfezione o, più probabilmente, entrambe le cose: la Strega, tra l’altro, ormai mi conosce da anni, segno che la pulzella è realmente irrecuperabile.

Comunque sia, stavolta, mi è stato assegnato il  Premio Blog Affidabile 100% e da qui la mia sconsolata e sconsolante introduzione.

In cosa consiste codesto premio? Le regole complete si trovano qui, ma riassumo di seguito le regole perché un blog possa essere nominato:

1) E’ aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

Capite quindi quanto mi senta fiero di essere stato citato non una ma ben due volte.

Passiamo a questo punto agli oneri ed onori di questo premio.

1) Spiegare quando si è deciso di aprire il blog e perchè.

Penso che ormai la storia la sappiano quasi tutti quelli che passano su queste pagine virtuali. Nel 2005 che mi piaceva scrivere e che, tutto sommato, non mi veniva neanche malaccio. Nel 2006 decisi di aprire un blog per costringermi a farlo con la maggior regolarità possibile. Il resto è nei quasi sei anni di vita di queste parole.

2) Nominare altri 5 blog meritevioli di tale, preziosissimo premio.

Le regole sono state citate sopra, per cui rimane da dire che (schiarendomi la voce) “Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile”  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio”:

– Iniziamo con la suddetta Streghetta: il motivo? Andatevi a rileggere quel che ha scritto riferendosi a me, ribaltatelo per genere ed otterrete la vostra risposta 😉

– Poi, di nuovo, Sweetie: qui si sta parlando di affidabilità, originalità e passione, giusto? Bene, io più di chiunque altri posso testimoniare l’amore e la passione che la mia consorte (che ODIA essere chiamata così :P) mette nel suo foodblog… e quanto all’affidabilità delle ricette, beh, fidatevi: le ho testate più volte una per una; sporco lavoro, eh, ma qualcuno deve pur farlo, no? 😀

– Ok, sono ripetitivo, ma di nuovo cito Océan, con un forte sottolineatura al punto 4, che spicca (pur non essendo unico) su tutti gli altri.

– Va, praticamente potrei ripetere buona parte delle nominations del premio precedente, ma stiamo parlando di affidabilità ed originalità, non posso non citare Laura Braga

– Infine cito Camden Rosie, non solo perché ha un blog molto vero e vivo e pienamente in regola col premio, ma ha anche dimostrato la sua ENORME affidabilità e bravura nella gestione congiunta del sito dell’associazione Annastaccatolisa (a proposito, voi avete fatto una donazioncina, VERO?) e questo conta più di tanto altro.

Ok, ecco fatto 🙂

Ed al solito: GRAZIE, perché la stima di chi legge è sempre la soddisfazione più grande di chi scrive.

About Aries

Finché potrò continuerò ad osservare. Finché osserverò continuerò ad imparare. Finché imparerò continuerò a crescere. Finché crescerò continuerò a vivere.

6 commenti

  1. Congratulazioni ragazzo, meritato premio.
    Sono contenta anche della tua nomination per Rosie.
    4p

  2. Prego, oh mio affidabile amico, e grazie per la segnalazione di rimando. ^^

  3. Ti ringrazio tantissimo, Aries, per avermi citata nell’attribuzione dei premi! E grazie mille per la nostra collaborazione che procede a gonfie vele!!! 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.