Che pacco di pacco

Oggi ho ricevuto un pacco di un libro preso su E-bay.

O meglio, oggi ho trovato la ricevuta di mancata consegna del suddetto pacco.

Ora, alcuni appunti sparsi.

Punto primo: la ricevuta parlava di consegna mancata il 29 ottobre alle 15.20… a parte che qualcuno mi dovrebbe spiegare da quando le poste consegnano di pomeriggio, vorrei anche sapere da quando sono state fornite di macchina del tempo, visto che oggi è il 30 e ieri non ho trovato nessun avviso.

Punto secondo: sul biglietto dice che il pacco posso ritirarlo all’ufficio postale. Benissimo. Si fossero almeno degnati di dirmi a QUALE ufficio postale, visto che ne ho 5 o 6 nei dintorni di casa non sarebbe stato male.
Fortuna che ho una vaga idea di quale sia l’ufficio di smistamento, ma, porca zozzaccia, se mi fossi appena trasferito in zona che cavolo farei?

A meno che sia un nuovo servizio: dopo PaccoCelereUno, PaccoCelereTre e PaccoCelereCentoCinquantaVirgolaTrePeriodico, ecco a voi PaccoCelereCacciaAlTesoro, per unire il piacere del ricevere a quello del cercare, prossimamente in tutti gli uffici postali!

About Aries

Finché potrò continuerò ad osservare.
Finché osserverò continuerò ad imparare.
Finché imparerò continuerò a crescere.
Finché crescerò continuerò a vivere.

7 commenti

  1. Se ti hanno scritto il numero seriale puoi fare ricerca sul sito delle poste…

    Certo che anche loro potrebbero farne una giusta ogni tanto!

    Sai che a me è stata consegnata una lettera di posta prioritaria con 2 (DUE) mesi di ritardo?

    Due mesi e non dico altro…

    A proposito , consegnano anche il pomeriggio perché il servizio pacchi è sub-appaltato alla SDA che è un corriere.

    Mha, Poste privatizzate ma stessi disservizi! Siamo l’unico paese al mondo ad avere privatizzato le Poste statali….

    Porta pazienza caro!

    Un bacione

    cate 😉

  2. @Cate: nulla da aggiungere, hai ragione su tutta la linea… unico problema è che essendo un pacco ordinario, pur avendo il seriale, sul sito non si può fare alcuna ricerca… Domani vado a ribaltare l’ufficio e vediamo.

    Un bacio enorme a te 😉

  3. Tipico delle poste…voglia di lavorare saltami addosso. Francesco fa recapitare tutti i suoi pacchi a casa mia perchè quando li fa recapitare a casa sua puntualmente arriva l’avviso di mancata consegna

  4. Benvenuto nel magico mondo di SDA !

    Evita come la peste qualsiasi tipo di spedizione che non sia il pacchetto raccomandato o alla peggio il ordinario…seppur nontracciabile hai maggior garanzie di averlo. 😉

  5. @Hibernia: che meraviglia :/

    @Rizard: il mio è/era ordinario… speriamo in bene… 🙂

  6. La stessa cosa ci è successa sagato mattina: eravamo in casa tutta la mattina: Usciamo alle 14:20 e troviamo l’avviso di un pacco da ritirare solo da lunedì…

    Da quel che so l’avviso giallo si lascia in caso di assenza: il postino non ha nemmeno suonato il campanello… come dice Monica “voglia di lavorare saltami addosso”!!!

  7. Che bella gente… comunque ora c’è il secondo episodio..

Lascia un commento