Un Cane?

Stasera, dopo una giornata dedicata completamente allo sviluppo e col cervello quindi più in pappa del solito, mi sono trovato a guardare, dopo la segnalazione di Marcy, uno strano programma su Rai Uno.

La segnalazione diceva che c’era Samantha Fox ed essendo costei stata uno dei miei sogni erotici adolescenziali non potevo non accorrere : mi sono così trovato davanti una strana trasmissione condotta da quella lampada ambulante che è Carlo Conti dedicata, dicevano, alle canzoni "Flash", quelle venute alla ribalta da cantanti altrimenti ignoti… in sostanza una versione Sanremese (da lì trasmettevano) di Meteore.

E fin qui tutto bene, ogni tanto un po’ di revival non guasta affatto ed un po’ di chicche si sono anche sentite (Feelings è sempre un piacere da ascoltare e qualche battito lo fa saltare), ma purtroppo devo dire che il trash l’ha fatta veramente da padrone: d’altronde sentir cantare una settantenne in playback con la stessa voce di quarant’anni prima (compresi gli scricchiolii del vinile) non è da tutti i giorni, no? Per non parlare dell’eterno (nel senso di ibernato) Christian, che il mio cervello aveva voluto rimuovere ma che mi hanno portato a ricordare… In compenso devo ammettere che Kid Creole sceglie sempre le sue coconuts per il talento, sì sì (ed io sono sottopeso…).

Ma la cosa che proprio non ho perdonato è stato quando Carlo Conti, parlando della Storia Infinita, se ne è uscito dicendo: "Chi non la ricorda? Con quel bellissimo cane volante!".

Cane volante?

Falcor?

Cane volante?

Il fortunadrago che tutti avremmo voluto?

A questo punto probabilmente se dovesse raccontare il Signore degli Anelli parlerebbe della guerra con l’occhione, se tanto mi dà tanto

About Aries

Finché potrò continuerò ad osservare.
Finché osserverò continuerò ad imparare.
Finché imparerò continuerò a crescere.
Finché crescerò continuerò a vivere.

15 commenti

  1. Ma ROTFL!!!!

    Cane volante!!!! =))))))

    (P.S. Quindi ti sei perso il famoso documentario della BBC su RaiDue? Peccato… ci sono state delle chicche da parte della “difesa” in studio decisamente impagabili)

  2. Purtroppo sì, ho saputo che c’era soltanto dopo che era finito :/

  3. Ehm ehm… che carino era il cane volante della Storia Infinita!!!

    Ah, dici che non era un cane volante? No?

    Ops, io che ho sempre e solo visto il trailer ogn volta che lo davano in tv ero straconvinta che fosse un cane volante…

    Scusa, ma c’ha la faccia da cane…. è tutto peloso….

    Ok, mi inginocchio sui ceci dietro alla lavagna… :-(((

  4. Va beh, ma se non l’hai visto non fai testo come strafalcione 🙂

    La tua sola colpa è di non averlo visto: colpa per la quale dovrai fare ammenda correndo a vederlo 😉

  5. E mi raccomando… guarda solo il primo e, se proprio senti l’esigenza, al massimo il secondo. Ma lascia perdere gli altri perche’ e’ il classico caso di sequel che non dovrebbero essere mai neanche concepiti. >.

  6. (maledetto HTML… mi ha mangiato un pezzo di frase…

    dicevo…)

    E mi raccomando… guarda solo il primo e, se proprio senti l’esigenza, al massimo il secondo. Ma lascia perdere gli altri perche’ e’ il classico caso di sequel che non dovrebbero essere mai neanche concepiti. =.=

    Fra l’altro… domando da ignorante: ma il libro dove si ferma?

  7. In realtà  il primo film racconta solo la prima parte del libro, che poi prosegue con le avventure di Bastian su Fantà sia.

    Il secondo e terzo film (che non ho visto e mi guardo ben dal vedere) non hanno niente a che vedere col libro e proseguono su una strada propria.

  8. Facendo zapping sono incappato anche io in quella trasmissione, ma appena ho captato l’odore di muffa ho cambiato subito canale.A sapere che ci sarebbe stata la Samatha avrei fatto violenza a me stesso e mi sarei costretto ad aspettare la sua “apparizione” 😉

    Ma Limahl…non invecchia mai ? E sopratutto, ha sempre dei capelli da pirla ? 8)

  9. Beh, però sono un po’ meglio di 20 anni fa :)))))

    Effettivamente mi sa che hanno congelato pure lui però o_O

  10. Un cane volante! 😀

    Concordo con tutto quello che è stato detto sui film, ho adorato il libro e ieri sera ho visto Santoro.

    Ecco.

  11. Bravissima, niente da aggiungere 😉

  12. Alcune domande:

    1- Ma devo proprio proprio vederlo?

    2- Chi è Limahl?

    3- Ho sbagliato a vedere Santoro anche io ieri notte?

  13. 1. beh, non ti farebbe male: se hai voglia di vedere una bella favola è perfetto

    2. Limahl era il cantante della colonna sonora

    3. Direi di no 😉

  14. Io, ieri sera ho visto CSI, Santoro l’ho registrato,il programma sul primo mi sembrava na “vaccatina”, quindi non l’ho preso in considerazione.

    Di Samantha Fox mi ricordo le tette,la faccia no………………..strano. 😐

Lascia un commento