Inside the actor’s studio

Tra le tanti chicche a disposizione di chi ha un abbonamento satellitare (tra film, telefilm e documentari) c’è anche una trasmissione ben poco pubblicizzata che va in onda il lunedì sera sul canale Leonardo ed, in replica notturna, anche durante altri giorni della settimana.

Il programma in questione, che dà il titolo al post, ha una struttura in realtà molto semplice: in un piccolo teatro (o aula magna) il presentatore e produttore James Lipton intervista davanti agli studenti dell’Actor’s Studio un attore ad ogni episodio.

Le interviste partono sempre dall’infanzia dell’ospite per poi concentrarci sugli episodi fondamentali della sua carriera, il tutto con un tono colloquiale e spesso ironico che è un piacere da seguire.

E’ quasi incredibile veder passare, puntata dopo puntata, le maggiori stelle hollywoodiane e non e sentirle raccontarsi come se fossero ad un tavolo con amici: Robert De Niro, Stephen Spielberg, Robin Williams, Morgan Freeman, Angelina Jolie, Salma Hayek, Jodie Foster, Cate Blanchett, Penelope Cruz e tanti altri si siedono e, semplicemente, chiacchierano.

Poi, dulcis in fundo, una sessione di domande e risposte con gli studenti che un giorno potrebbero sedersi al loro posto.

Se volete vedere un modo diverso di intervistare qualche star cercate di non perdervelo: tra l’altro la trasmissione va in onda in lingua originale coi sottotitoli, cosa che per quanto mi riguarda è un pregio aggiuntivo.

About Aries

Finché potrò continuerò ad osservare. Finché osserverò continuerò ad imparare. Finché imparerò continuerò a crescere. Finché crescerò continuerò a vivere.

2 commenti

  1. L’ho vista un paio di volte (più che altro la stava guardando Paolo e io mi sono aggregata :P)

    E’ vero: le trasmissioni in lingua originale sono le migliori 😉

  2. Lieto di sapere che non sono l’unico a guardarlo 🙂

Lascia un commento