Io e Marley

Chiunque abbia vissuto o viva con un animale, sia esso un gatto o un cane (per non citare altre razze), sa quanto la convivenza con queste meraviglie non sia una semplice condivisione di spazi e momenti, ma un vero e proprio legame che si infila sotto la pelle e lascia un segno indelebile.

Io e Marley, libro autobiografico di John Grogan, racconta semplicemente questo: 13 anni di vita insieme ad un Labrador Retriever (sì, quelli che Sweetie ama) casinaro, magari un po’ tonto, ma capace di donare un amore enorme ed incondizionato.

13 anni di gioie, danni, danni, danni, gioie, emozioni e danni (ho scritto danni, vero?).

Il libro è scritto in maniera scorrevole, piacevole e divertente: certo, magari alcune volte si sofferma un po’ troppo sulla vita personale dell’autore oltre che sui rapporti con il vero protagonista del libro, ma è un prezzo piccolo per leggere una storia in cui ogni amante di quei robi pelosi si potrebbe riconoscere.

Un libro per chi ama gli animali, indubbiamente, ma anche un libro che potrebbe forse far capire perché si amano gli animali….

Risate, curiosità ed un po’ di commozione assicurati.

About Aries

Finché potrò continuerò ad osservare.
Finché osserverò continuerò ad imparare.
Finché imparerò continuerò a crescere.
Finché crescerò continuerò a vivere.

7 commenti

  1. grazie mille volevo proprio chiederti un commento a questo libro…allora lo prendo…la mia Lilly è piccola (pesa 4 chili) bruttina e nera….ma per noi è la più bella del mondo..(usando molo la fantasia….)

  2. Allora poi mi dirai che ne pensi 😉

  3. Lo metto in lista… se riesco a finire la verità  del ghiaccio Grrr! Notte 🙂

  4. Anch’io volevo chiederti del libro in quanto amante degli animali, nonchè proprietaria di un Labrador che, sì, fa danni, danni, danni e ancora danni….ma più di tutto amore incondizionato per chi sembra capire quello che senti a volte molto prima di chi ti stà  vicino.

  5. Allora penso proprio che il libro possa piacerti parecchio… e già  che ci siamo sappi che Sweetie ti invidia parecchio per il tuo compagno animale 🙂

  6. queste bestiole ci sciolgono il cuore, eh? anche i più restii alla fine si arrendono e ammettono il proprio amore!!

    w i nostri amici animali!!!!!

  7. L’ho visto da Feltrinelli.. mi sa che lo metterò nella mia wishlist!

Lascia un commento