Riunioni

Oggi due riunioni ed una consegna di materiale…

Orbene, se una delle due riunioni e la consegna sono state all’insegna della normalità, lo stesso non si può dire del rimanente appuntamento.

Situazione: io con tre persone (di cui una era il mio cliente impedito per eccellenza, tanto per farvi un’idea) per discutere di un nuovo software.

Unica cosa chiara fin dall’inizio: ognuno dei tre non sapeva di preciso cosa voleva ottenere ma era certissimo di volerlo diverso dagli altri.

Se poi ci aggiungiamo che abbiamo passato un’ora durante la quale uno diceva ad un altro di piantarla di parlare e lasciarlo finire, il secondo continuava ad interromperlo per porre obiezioni assolutamente ininfluenti, il primo faceva un monologo in cui, dopo 15 minuti, capiva di aver parlato di tutt’altro ed il terzo, tanto per gradire, balbettava pesantemente come ho visto fare solo in qualche film comico, penso si possa immaginare il delirio in cui mi trovavo.

Dopo un’ora non ce l’ho fatta più, ho zittito tutti ed ho iniziato ad interrogarli a mo’ di professorino incazzato per riuscire a mettere insieme una parvenza di idea sul lavoro da svolgere.

Il risultato? Un preventivo richiesto ed una buona probabilità che il lavoro venga commissionato…

E poi dicono che gli informatici non sanno trattare con la gente! Però non si può campa’ accussì…..

About Aries

Finché potrò continuerò ad osservare.
Finché osserverò continuerò ad imparare.
Finché imparerò continuerò a crescere.
Finché crescerò continuerò a vivere.

7 commenti

  1. cavolo! conosci anche il napoletano? ma sei proprio poliedrico!

  2. Visto che uomo dalle mille risorse? 😀

  3. Ci vuole polso per trattare con certe persone. Bravo Aries! Fatti rispettare!

  4. Quasi peggio di quelle bestie travestite da cuochi con i quali ho a che fare io, con loro però la prof acida non funziona più.

    Giusto ieri ho approntato un nuovo metodo: per zittirne uno gli ho versato in faccia mezza bottiglia d’acqua. Ha funzionato.

    Giuly

  5. @Cris: grazie 🙂

    @Giuly: prenderò appunti per usarlo altre volte 🙂

  6. Avere a che fare con la gente (quando di tramutano in clienti) c’è da impazzire!!! La razza “cliente” e da psicoanalizzare!!!

Lascia un commento