Amici

Ho già parlato un sacco di volte di amicizia e penso di aver detto tante volte quanto io la ritenga importante, ma oggi devo tornare brevemente sull’argomento.

Sì, perché nel giro di un paio di giorni ho avuto modo di vivere due sensazioni agli antipodi in fatto di amicizia.

Da una parte c’è una persona che ho ritenuto un’amica importante fino a quando ha deciso di allontanarsi da me e da buona parte del mondo per ascoltare un ragazzo ottuso ed opprimente.
Ho saputo che sabato si è sposata.
Non l’ho saputo da lei… ed è una delusione non da poco, pari forse solo a quella di altre persone che si sono autoproclamate "sorelle" per poi sparire proprio nel momento forse per me più felice.

E va bene.

Poi  però arrivano delle conferme ed arrivano quando meno te lo aspetti: è così che un amico di lunga data, con cui ci sono stati momenti splendidi e scazzi anche molto forti, ha dimostrato senza preavviso quanto tenga a me… ed ha dimostrato che, alla fine, quando due anime sono affini non c’è verso di tenerle separate. Non per sempre.

Qualcuno disse "ti manderò all’inferno e così farai tu, ma saremo poi amici ancora di più".

Aveva ragione.

 

About Aries

Finché potrò continuerò ad osservare.
Finché osserverò continuerò ad imparare.
Finché imparerò continuerò a crescere.
Finché crescerò continuerò a vivere.

6 commenti

  1. Insomma, alla fine, nel bene e nel male la verità  viene sempre a galla…e sai quanto io sia felice per la seconda parte del tuo post…

    Marcy

  2. Assolutamente sì, ad entrambe le tue frasi 🙂

  3. è così, gli amici veri sono quelli con cui ti fai le litigate peggiori, forse perché su di loro riponi le aspettative maggiori. quando il tuo amico ti delude ti manca la terra sotto i piedi. poi però basta un niente per ritrovarsi, come se il tempo non fosse mai passato. e in quei momenti ti accorgi che quella persona per te c’è stata sempre, anche quando non lo sapevi.

  4. @glasss: nulla da aggiungere 🙂

  5. certo che gli amici sono veramente strani … e non capisci quali siano solo dei conoscenti e quali Amici … ti fanno sempre delle sorprese, belle o meno!

    barbara -conpochiAmici-

  6. @Barbara: sarà  banale, ma veramente meglio pochi ma buoni 😉

Lascia un commento