Visite a domicilio

E’ appena passato mio padre.

E’ venuto con due conoscenti per una commissione per conto loro: ovviamente non mi ha avvertito prima sull’orario, così ha anche rischiato di non trovarmi dato il casotto di queste giornate, ma tant’è.

Però… però…

Mi sono trovato come un bambino a cercare di mostrargli le novità in casa dall’ultima volta (oltre un anno fa) che era passato: ho cercato di mostrargli i quadri comprati con Sweetie, di parlargli della macchina nuova, di parlare di Stitch…

Non so neanch’io perché: un gesto di approvazione, di gradimento?

Niente, è venuto, ha guardato i fiori sul balcone (mai visti fiori qui prima che arrivasse Sweetie), ha commentato le dimensioni di Stitch, ha fatto la commissione per cui è venuto e se ne è andato.

20 minuti in tutto e lui dista un’ora da qui.

Ed io? Io sono come al solito combattutto tra la rassegnazione (dato che ormai lo conosco) e l’amarezza che solo un figlio deluso può provare.

Va beh, torno al lavoro.

About Aries

Finché potrò continuerò ad osservare. Finché osserverò continuerò ad imparare. Finché imparerò continuerò a crescere. Finché crescerò continuerò a vivere.

5 commenti

  1. io ormai ho capito: se un genitore non dice niente vuol dire che approva….quando non approvano qualcosa parlano…pure troppo.

  2. utente anonimo

    Non so. I genitori a volte son difficili da capire… io ci ho rinunciato da un pezzo… :-((((

    Ti capisco, comunque…

    Noemi

  3. @puglia: sarà  anche così, ma onestamente dati molti aspetti del nostro passato non mi basta. Proprio per niente.

    @Noemi: già , anch’io dovrei rinunciare, ma hai presente quel bambino di 8 anni che ognuno ha in sé e che vuole fare bella figura col babbo? Ecco, quel moccioso bastardo ogni tanto si fa ancora vivo…

  4. utente anonimo

    Oh, sì, sì, anch’io faccio come te. Poi ci rimango male e mi do allegramente della cogliona… :-)))

  5. utente anonimo

    E se tuo papà  avesse solo qualche difficoltà  a esprimere quanto è fiero invece di suo figlio? Guardalo negli occhi, si dice che quelli non mentono mai…

    E.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.