Ancora amicizia…

Qualche giorno fa raccontavo in che tipo di amicizia credo e, tra le altre cose, parlavo dall’assoluta scarsa importanza della distanza in un legame del genere.

Oggi ho avuto due ulteriori conferme in merito.

Anzitutto c’è stato il piacere di avere a pranzo una cara amica di Roma col marito: non ci vedevamo da più di un anno e non sempre abbiamo occasione di sentirci, ma la giornata è trascorsa nel modo più piacevole possibile; abbiamo mangiato, parlato, scherzato, raccontato e le ore sono trascorse velocemente dall’ora di pranzo a quella di cena: purtroppo non siamo potuti uscire a fare un giro, dato che non voglio ancora sforzare molto la caviglia, ma non è stato importante… le parole ed il piacere di stare insieme sono bastati a se stessi.

Poi, andati via i graditi ospiti, ho letto una mail ricevuta in giornata da uno dei miei più cari amici, anch’egli lontano: questa settimana ci eravamo sentiti pochissimo ed ha voluto spiegarmi tutto ciò che gli è capitato, nel bene e nel male.
Era una mail lunga, importante per motivi che non sto qui a spiegare, in cui veniva fuori sempre e comunque la splendida persona che è ed, in aggiunta, il bene che vuole a me ed a Sweetie.

Ecco, rivedersi negli occhi e nelle parole di queste persone, sapere quanto bene mi vogliono e quanta stima hanno di me, sapere quanto bene io voglio a loro, sono tutti tasselli che mi fanno capire che val la pena credere a ciò in cui credo e continuare la strada che sto percorrendo.

Grazie amici miei.

Di cuore.

About Aries

Finché potrò continuerò ad osservare.
Finché osserverò continuerò ad imparare.
Finché imparerò continuerò a crescere.
Finché crescerò continuerò a vivere.

2 commenti

  1. utente anonimo

    e’ un piacere leggerti!

    Nico

  2. Ehilà ! Grazie di essere passato! E grazie del complimento #^__^#

Lascia un commento